A seguito delle disposizioni contenute nel Dpcm del Consiglio dei Ministri entrato in vigore dal 26 ottobre e valido fino al 24 novembre la XV Stagione Concertistica Internazionale deve essere sospesa.
Nella splendida cornice del Palazzo davanti alla Pieve di Arezzo si susseguiranno alcuni dei migliori musicisti della musica mondiale, spesso in esclusiva assoluta per l’Italia. Il Festival, curato dal Direttore Artistico Roberto Pasquini, e che vede come sponsor unico UBI Banca, si segnala per l’originalità e la coerenza con cui negli anni ha sempre saputo coniugare una altissima qualità musicale con la promozione di giovani e giovanissimi talenti del panorama internazionale ma in stretto contatto anche con le migliori realtà italiane e del territorio aretino.
Il concerto del Maestro Canino rappresenta il primo appuntamento della ripresa della Stagione Concertistica Internazionale, sospesa nei mesi del lockdown: tra il 9 ottobre e il 6 novembre Casa Bruschi ospiterà altri quattro concerti di musica classica con giovani e affermati artisti del panorama nazionale vincitori di prestigiosi premi, come Andrea Cellacchi, Scipione Sangiovanni e Kevin Spagnolo.
Maestro Bruno Canino
Andrea Cellacchi, fagotto
Vincitore del 68° ARD International Music Competition di Monaco di Baviera
Scipione Sangiovanni, pianoforte
Vincitore del Concorso internazionale “Top of the World” 2019 (Norvegia)
Kevin Spagnolo, clarinetto
1° premio al Concorso Internazionale di Ginevra 2018
Ensemble Sezione Aurea (su strumenti originali)
INIZIO DEGLI SPETTACOLI ORE 21.15
INGRESSO 10 euro / ridotto a 6 euro per i minori di 18 anni