A grande richiesta torna a Casa Bruschi una delle iniziative più amate dal pubblico per una serata all’insegna del divertimento, del gusto e del mistero. Mercoledì 23 agosto alle ore 21.15 vi aspettiamo nel trecentesco Palazzo di Corso Italia con l’evento “DELITTO COMICO AL MUSEO”, realizzato in collaborazione con l’Associazione culturale Noidellescarpediverse.
I partecipanti saranno coinvolti in una curiosa indagine all’interno delle affascinanti sale del Museo Bruschi, dove si improvviseranno detective per indagare su un insolito omicidio, divenendo i veri protagonisti della serata. Il giallo, nato dalla creatività dello scrittore noir Christian Bigiarini e riadattato in forma teatrale da Alan Bigiarini e Samuele Boncompagni, si snoderà attraverso più situazioni che, mantenendo il taglio comico tipico delle produzioni dei Noidellescarpediverse, permetteranno di ricostruire l’intera vicenda e di cogliere tutti quei particolari necessari per risolvere il caso. Guidati nella loro indagine dal “commissario” Baddani (interpretato da uno degli attori di Noidellescarpediverse) e da altri personaggi “testimoni” del misfatto gli spettatori potranno trovare gli indizi utili all’indagine tra le varie sale del Museo. Rivelato l’intreccio del giallo, spetterà alla fantasia e al sesto senso dei presenti il compito di aiutare il commissario a trovare la soluzione del mistero, ed i primi investigatori che forniranno le risposte esatte saranno alla fine premiati.
Il mistero si unirà ai sapori, con una degustazione di vini sempre nelle splendide terrazze di Casa Bruschi a cura del Sommelier Saverio Tizzanini dell’enoteca Bere E’.
Il costo dell’iniziativa è di 15.00 euro a persona, si consiglia la prenotazione.
Il biglietto permetterà di visitare nei giorni successivi l’esposizione di Bill Viola “Tristan’s Ascension” visibile presso la Galleria Ivan Bruschi in Piazza San Francesco.