Giunta alla edizione XVIII l’attesa Stagione Concertistica Internazionale della Fondazione Ivan Bruschi, si terrà dal 30 marzo al prossimo 29 giugno, con la direzione artistica del Maestro Roberto Pasquini dell’Associazione Musicisti Aretini.
Le suggestive sale della Fondazione Ivan Bruschi, parte del patrimonio di Intesa Sanpaolo, ospiteranno sei concerti che come da tradizione porteranno in città giovani musicisti di livello internazionale e vincitori di prestigiosi premi.
Aprirà il festival il violinista Fedor Rudin, ex spalla dei mitici Wiener Philarmoniker e plurivincitore dei principali concorsi internazionali (Paganini, Enescu), accompagnato dal pianista Boris Kusnezow. Si proseguirà poi il 14 aprile con un programma dedicato ai capolavori della musica barocca della famiglia Bach, interpretati dall’Ensemble Sezione Aurea su strumenti originali, con i solisti Roberto Pasquini al flauto e Luca Giardini al violino. Tra gli eventi da segnalare, il flautista italiano Alberto Navarra, vincitore a 23 anni del Concorso Internazionale Carl Nielsen e membro della Karajan Accademy dei Berliner Philarmoniker, al museo domenica 7 maggio. Seguiranno tre concerti imperdibili per un grandioso finale: la straordinaria violoncellista Hayoung Choi (25 maggio), recente vincitrice del Concorso Internazionale Queen Elizabeth di Bruxelles e le giovanissime superstar: i pianisti Alim Beisembayev (8 giugno) e Kevin Chen (29 giugno), rispettivamente vincitori dei Concorsi Internazionali di Leeds (Inghilterra) e Ginevra (Svizzera).
ORARIO: 21.00
BIGLIETTO: 12 euro