Sabato 28 gennaio a partire dalle ore 16 appuntamento per bambini e famiglie alla Casa Museo Ivan Bruschi con il percorso ludico-didattico “Dai forma alla forma –Come dare colore alla pietra”, per riscoprire la storia attraverso i manufatti lapidei della collezione Bruschi e stimolare la creatività dei giovani visitatori.
Il percorso guidato e il laboratorio “Come dare colore alla pietra” si svolgeranno in compagnia dello staff della Fondazione Bruschi e di Elisa Boncompagni, dell’Associazione Culturale Sorridi e gioca. I bambini saranno accompagnati in una visita alla collezione Ivan Bruschi e conosceranno in particolare alcuni curiosi aspetti legati ai manufatti lapidei presenti al Museo, per riscoprire la nostra storia e le sue antiche civiltà. Al termine della visita si terrà il laboratorio creativo che darà spazio alla fantasia per realizzare divertenti pietre colorate.
Il costo del biglietto è di euro 6 a bambino.
Questo è il primo appuntamento dell’anno dedicato ai più piccoli che rientra all’interno del progetto “Un Museo a misura di bambino” grazie al quale ogni quarto sabato del mese, per tutto il 2017, la Fondazione organizzerà visite guidate, percorsi didattici e laboratori creativi di vario genere studiati appositamente per i bambini e le famiglie. I prossimi appuntamenti sono già fissati per sabato 25 febbraio e sabato 25 marzo.
Inizio percorso: ore 16.
Età consigliata: 6-10 anni.
Location: Casa Museo Ivan Bruschi, Corso Italia 14.
Si consiglia la prenotazione.