In occasione delle festività natalizie, mercoledì 27 dicembre alle ore 21,00 torna a Casa Bruschi l’Accademia dei Broccioni con un concerto dedicato alla musica barocca.
L’Accademia dei Broccioni è composta per lo più da aretini, per lo più emigranti, che ritornano ad Arezzo in occasione delle feste. Ormai si ritrovano da anni e ogni volta la combinazione è diversa e il repertorio variabile dal barocco al contemporaneo. La cosa che li accomuna è un interesse per la musica barocca su strumenti originali: clavicembali, oboi antichi, violoncelli senza puntale e perfino controtenori.
Il 27 dicembre a Casa Bruschi saranno eseguite selezioni di arie, concerti e sonate di Handel, Telemann, Lilly e Vivaldi. Si esibiranno: Marco Angioloni, tenore, Elena Gabbrielli, traversiere, Nicola Barbagli, oboe, Giulia Breschi, fagotto, Paolo Cantamessa, violino. Marta Lazzeri, violino, Matteo Saccà, violino, Rossella Pugliano, violino, Serena Burzi, violino, Andrea Lattarulo, violoncello, Nicolò Degl’Innocenti, violoncello, Francesco Tomei, contrabbasso e Alessio Nocentini, clavicembalo.
Un’occasione unica per gli amanti della musica barocca e gli appassionati di strumenti antichi, per gustare una serata all’insegna della buona musica e dello spirito natalizio!
Inizio dello spettacolo ore 21. Costo del biglietto 10 euro intero; 6 euro ridotto (minori di 18 anni)